Sanofi-Logo Sanofi-Logo Sanofi-Logo Sanofi-Logo

VIVERE CON LA DERMATITE ATOPICA

In Svizzera la dermatite atopica colpisce tra il 5 e il 15% delle persone con forme più o meno pronunciate. La malattia si manifesta con cambiamenti visibili della pelle. Le zone colpite sono secche, arrossate, infiammate e a volte molto pruriginose. Scopri cosa accade sotto la pelle in presenza di dermatite atopica. Scopri perché la neurodermite è in realtà chiamata eczema atopico o dermatite atopica.

SCOPRI DI PIÙ
Illustration-einer-Neurodermitis-betroffenen-Person
Come controlli la tua dermatite atopica?
Attraverso sei domande semplici e brevi puoi calcolare il tuo punteggio di controllo* della dermatite atopica e verificare quanto la tua dermatite atopica sia controllata. Potrai poi discutere il risultato dell’autotest con il tuo dermatologo.
Logo Atopic Dermatitis Control Tool
* Punteggio ADCT: Atopic Dermatitis Control Tool Score (la dermatite atopica viene detta anche dermatite atopica).
DermSearch
DermSearch si basa su una rete di dermatologi competenti. Trova un esperto nella tua regione in tutta semplicità.
DERMSEARCH
DERMSEARCH
close-btn
Avvertenza

Stai lasciando il sito web «Vivere con la dermatite atopica». Se desideri proseguire con questo sito web esterno, clicca su Avanti. Il link viene messo a disposizione a puro scopo informativo. Sanofi non è responsabile del contenuto di questo sito web.

AVANTI
Logo Atopic Dermatitis Control Tool
* Punteggio ADCT: Atopic Dermatitis Control Tool Score (la dermatite atopica viene detta anche dermatite atopica).
Dermatologe PD Dr. med. Martin Glatz
«Le persone colpite soffrono spesso per molto tempo prima di rivolgersi a una/uno specialista. Questo non deve accadere».
Il dermatologo PD Dr. med. Martin Glatz risponde alle domande e fornisce consigli sulla base della sua esperienza quotidiana.
VAI ALL’INTERVISTA
Illustration einer Sonne
Quando il caldo diventa insopportabile
In estate la dermatite atopica può peggiorare. L’eccessiva esposizione ai raggi solari, l’alta concentrazione di pollini e il sudore mettono ulteriormente a dura prova la pelle. Anche l’interno, con l’aria fredda e gli indumenti caldi, può rappresentare un problema per le persone con dermatite atopica.
MAGGIORI INFORMAZIONI SUI FATTORI FAVORENTI
Bild der Broschüre Neurodermitis verstehen und behandeln
Opuscolo compatto da scaricare
La dermatite atopica non riguarda solo la pelle. L’opuscolo ti offre una panoramica su questa malattia infiammatoria della pelle e consigli per gestire meglio la tua vita quotidiana.